FANDOM

Amon è un vampiro egiziano e il capo della congrega egiziana e uno dei due soli sopravvissuti all'assalto dei Volturi durante la guerra tra le loro calotte. L'altro sopravvissuto è il suo compagno, Kebi . Considera Benjamin il suo tesoro e fa del suo meglio per tenerlo nascosto dai Volturi, fino a quando non viene scoperto in Breaking Dawn .

File:Amon.jpg

È noto come uno dei più antichi vampiri esistenti, essendo stato trasformato prima dell'ascesa al potere della congrega rumena .

BIOGRAFIA Modifica

I membri della congrega egiziana , incluso Amon, esistettero come individui per secoli prima dell'ascesa al potere dei rumeni .Dopo che i rumeni hanno iniziato a crescere come una congrega e dominano la loro parte del mondo, diversi vampiri solitari e coppie di vampiri hanno unito le forze per proteggere il loro dominio nella Valle del Nilo. A differenza dei rumeni, non formavano una guardia dei subordinati né cercavano di rovesciare altre congreghe di vampiri. Simile ai rumeni, tenevano molti schiavi umani e vivevano come dei. Sebbene nessuno di loro possedesse doni particolari.

Egiziani e rumeni coesistevano: erano cordiali l'uno con l'altro, sebbene non amichevoli. Se i rumeni avessero continuato l'espansione del loro impero, alla fine avrebbero probabilmente cercato di rovesciare la congrega egizia molto più piccola. Prima che i rumeni avessero il tempo di spostarsi così a sud, tuttavia, i Volturi attaccarono.

Un secolo dopo, dopo che i Volturi vinsero in modo schiacciante la guerra contro i rumeni, continuarono la loro marcia contro altre calandre che vivevano ostentatamente. Il loro prossimo obiettivo era l'Egitto. Ancora una volta, i Volturi iniziarono con un tentativo di diplomazia. Mandarono ambasciatori agli "dei" egiziani, spiegando la loro causa e chiedendo agli egiziani di conformarsi.Per la maggior parte, gli egiziani erano furiosi e si rifiutavano di concedere ai Volturi qualsiasi potere su di loro. Solo una coppia egiziana cambiò squadra: AmonKebi . Amon sapeva che se i Volturi fossero stati in grado di rovesciare i rumeni, gli egiziani più pacifici sarebbero stati completamente decimati entro pochi anni.

Amon aveva un fortissimo istinto di sopravvivenza ed era disposto a inchinarsi ai Volturi se lo tenesse in vita. Kebi seguì la scelta di Amon senza dubbio. Tuttavia, Amon era sempre amareggiato nel dover abbandonare il suo stile di vita precedente. Amava il culto, i monumenti del deserto torreggianti e l'eccesso. Sapeva di non poter tramare contro i Volturi, perché Aro l' avrebbe scoperto. Ma sperava che, nel tempo, potesse guadagnare la forza per contrastarli. Aveva imparato dai metodi Volturi e cercava uomini e vampiri di talento.

Sfortunatamente per lui, Aro era ben consapevole dei veri desideri di Amon. Sentì il bisogno di lasciare che Amun sopravvivesse in primo luogo come esempio per altre congreghe, in modo che potessero vedere la verità dell'offerta dei Volturi: fintanto che facevano come comandavano i Volturi, potevano vivere. Aro ha sempre tenuto d'occhio i movimenti di Amon in seguito, quindi Aro è stato in grado di identificare le persone che Amun stava cercando di integrare nella sua congrega e - se avevano un talento prezioso - li invitava prima nella guardia Volturi. Demetri era una delle acquisizioni di Amon. Ma con il Chelsea dalla sua parte, non è stato difficile per Aro allontanare la gente da Amon. In molti altri casi, Aro avrebbe semplicemente accusato una congrega di un crimine quando voleva uno dei loro membri di talento. Ucciderebbe il resto e salverebbe quello speciale. Ma Aro si diverte a giocare troppo con Amon per porre fine alla sua vita in quel modo.

Nel corso dei secoli, Amon aveva rinunciato a creare la propria forza di talento. Tuttavia, quando inciampò in Benjamin - che, come un essere umano, stava eseguendo trucchi "magici" nelle strade del Cairo - iniziò di nuovo a sognare. Divenne un recluso totale, mantenendo Benjamin un segreto profondo evitando il contatto con qualsiasi vampiro o umano che potesse incrociare i Volturi . Ha trattato Benjamin come un figlio e Benjamin lo ha visto come un padre. L'unico grande litigio che avevano avuto nei primi anni della loro congrega fu quando Benjamin lasciò brevemente per creare il suo compagno, contro i desideri di AmonBenjamin fu presto perdonato al suo ritorno, senza fare alcun male.

PERSONALITÀ E TRATTI Modifica

AmOn è diffidente, paranoico e schietto. Ha creato Demetri e ha lavorato per costruire i suoi poteri da tracker, rendendolo il miglior tracker al mondo, facendo sì che Aro mandasse Chelsea e gli prendesse Demetri. Dopo aver creato Benjamin , divenne molto possessivo dei suoi poteri elementali e si assicurò che Benjamin fosse nascosto da Aro ; sapeva che Aro avrebbe voluto Benjamin per la sua "collezione" come era successo prima. Amon è anche facilmente intimidito e ha un forte istinto di sopravvivenza che lo spinge a fare tutto il necessario per sopravvivere, anche cambiando parte e lasciando indietro qualcuno.

A seguito della minaccia dei Volturi contro i Cullen, accusa Carlisle di aver rubato la sua congrega, in particolare Benjamin, a causa della sua volontà di opporsi ai Volturi.